Comunicazione interna

Condividere la conoscenza aziendale, le strategie e gli obiettivi tra l’alta direzione e i dipendenti, le reti distributive e i partner, è essenziale per il successo dell’impresa.

Questa condivisione conduce ad un rafforzamento della leadership e ad un maggiore coinvolgimento ed impegno di tutti gli uomini che operano per l’azienda. Chi guida un’impresa sa bene che i risultati migliori in questo senso si ottengono con il contatto personale, in meeting più o meno estesi, dove il carisma e l’autorevolezza del ruolo esercitano pienamente una funzione direttiva. Webcast24 è lo strumento perfetto per dare profondità e continuità alla comunicazione corporate, con un grado di efficacia e di partecipazione emotiva molto vicini al meeting personale. I diversi team avranno modo di scambiarsi le informazioni rilevanti senza dover pianificare riunioni e costituendo, con le registrazioni video accompagnate da presentazioni PowerPoint o simili, un’effettiva knowledge-base liberamente consultabile dal proprio computer.

Le reti di agenti avranno accesso ad eventi di presentazione di nuovi prodotti e le documentazioni commerciali – associate a video che illustrano con chiarezza i punti salienti – produrranno un’azione di vendita più incisiva e coerente con le linee-guida aziendali.

Tutti avranno una visione più chiara della missione aziendale con riflessi positivi sul business e l’organizzazione: meno costi per formazione e viaggi, più produttività, apprendimento continuo.