Formazione

Webcast24 fornisce soluzioni di formazione multimediale di alto impatto, per rendere l'apprendimento un'esperienza più coinvolgente, senza i costi e gli inconvenienti comunemente associati ad iniziative di formazione tradizionali.

Gli eventi Webcast24 possono essere distribuiti sul web in diretta così come in differita. Mentre l’evento in diretta favorisce l’interazione in tempo reale tra docenti e discenti, la consultazione on demand presuppone un momento di comunicazione che non coincide necessariamente con il momento della fruizione. Spesso le disponibilità in agenda di relatori e pubblico non sono compatibili: con Webcast24 tutto ciò non è più un problema.

La piattaforma Webcast24, infatti, consente di configurare ed includere test di autoapprendimento o questionari prima, durante o dopo l'evento. Inoltre, possono essere inseriti ad intervalli regolari brevi prove o sondaggi che valutano il livello di comprensione dei concetti appena esposti.

Il test restituisce un punteggio e lo salva in modo da essere poi visualizzato dai docenti sulla piattaforma gestionale Webcast24.