Webinar

Webcast24 è il leader italiano nella realizzazione dei Webinar. Webinar, noto anche come Seminario Online, è un neologismo proveniente dalla fusione dei termini Web e Seminar, coniato per identificare sessioni educative o informative la cui partecipazione da remoto è possibile tramite una connessione web.

Grazie alla piattaforma digitale ed interattiva di Webcast24, il Webinar diviene lo strumento di comunicazione integrata adatto ad ogni esigenza aziendale e di comunicazione. Permette, infatti, la massima interattività, visto che i partecipanti possono interagire tra loro – e con coloro che tengono il seminario online - tramite strumenti avanzati di comunicazione web – tutti in correlazione e in connessione sincrona - quali video, chat, traduzione simultanea e sondaggi.

Il contenuto del Webinar può essere di diverso tipo: da una semplice presentazione slide a una Demo online di un prodotto o software, fino a divenire strumento educational per Corsi e Formazione online. Per partecipare ai webinar realizzati attraverso la piattaforma Webcast24 non occorre alcun software da installare: è sufficiente, infatti, un semplice collegamento internet per entrare in modo diretto e immediato in comunicazione con il proprio pubblico di riferimento.

Precursore italiano dei Webinar, Webcast24 è stata scelta da brand importanti quali, a titolo d’esempio non esaustivo, Barilla, Cisco e TrendMicro. Quest’ultima azienda, nel corso del 2010, ha realizzato con Webcast24 il primo webinar interattivo in Italia, designando di fatto la piattaforma Webcast quale strumento d’elezione per i Webinar.