Web TV

La Web Tv è – probabilmente – uno dei più rivoluzionari strumenti di comunicazione dall’avvento di Internet, destinato in qualche modo a sostituire in breve le forme tradizionali di fruizione televisiva. La web tv sviluppata da Webcast24 è altamente customizzabile per ogni cliente e permette la gestione in totale autonomia nel creare nuovi canali o categorie.



Una Web Tv, per sua natura, è una piattaforma multicanale che permette la visione di contenuti video in modalità streaming, broadcast e on-demand sempre disponibili, abbattendo i limiti geografici e di visibilità internazionale, ideale come strumento di business e appetibile per gli investitori pubblicitari che, attraverso sponsor e affiliazioni, trovano nella Web Tv i più efficaci mezzi e spazi per proporsi al proprio target.

La web tv di Webcast24 viene incontro a queste esigente permettendo l’inserimento di pubblicità all’inizio e alla fine dei video e consentendo l’integrazione con i banner di Google. Inoltre, attraverso apposite schede di descrizione dei video, contenenti tag e parole chiave, gli stessi risulteranno facilmente ricercabili e ben indicizzati dai motori di ricerca. L’organizzazione dei contenuti, l’eventuale palinsesto, la decodifica dei filmati e il loro caricamento è ottenuto mediante una piattaforma di gestione dei contenuti facilmente utilizzabile dal cliente. È possibile decidere se i propri contenuti debbano essere accessibili a tutti o solo tramite registrazione. L’utente che accede alla Web Tv può visionare i contenuti proposti in evidenza dal cliente (palinsesto), accedere a playlist categorizzate o visualizzare i singoli video. La soluzione proposta da Webcast24 è adatta sia alla comunicazione interna con diffusione di news aziendali o per formazione, sia alla comunicazione esterna, divenendo in tal caso uno strumento efficace di partecipazione attiva da parte dei visitatori che possono anche commentare i contenuti video. La Web tv messa a punto da Webcast 24 permette, inoltre, grazie all’esperienza e il know acquisito sul campo nel live streaming, di trasmettere in diretta eventi o conferenze e di avvalersi direttamente del supporto del team di professionisti che hanno ideato e gestiscono questa innovativa piattaforma.